Un'intrusione nella propria casa, appartamento o azienda è un'esperienza che nessuno vuole e di cui molte persone temono.
Il tema della intrusione è sempre attuale quando si sente parlare di un nuovo caso nella vicinanza. L'effetto però di un tale evento lascia spesso a desiderare.
La reazione di solito si lascia descrivere in tre fasi.
Shock per l'incidente:
Vengono fatte molte domande e in molti casi non si capisce perché gli intrusi abbiano agito proprio qui.
Minimizzare la propria situazione:
Dopo una breve eccitazione, lo strano incidente viene trasferito alla propria situazione e di solito le scuse vengono trovate rapidamente. "Da me non c'è niente da prendere, non succederà a me."
Dimenticare senza agire o prendere le contromisure:
In definitiva, l'evento viene semplicemente dimenticato senza imparare veramente da quanto accaduto e senza prendere contromisure efficaci.
Le intrusioni nella conoscenza non dovrebbero essere semplicemente "trascurate", ma piuttosto si dovrebbe imparare da esse.
Dove sono entrati e cosa stavano cercando?
Come hanno fatto?
C'è una ragione ovvia per cui c'è stata un'intrusione proprio qui?
Una decisione sulla propria situazione può essere presa rapidamente e si può proteggere, anche con i mezzi più semplici.
Quali sono le contromisure che posso prendere?
1. Prendere nota di punti evidenti.
2. Crea luminosità intorno alla tua proprietà.
I furti avvengono principalmente al buio. Ciò può essere evitato installando faretti con rilevatori di movimento. Il pericolo di essere visti e riconosciuti è aumentato molte volte.
3. Sistema di allarme e videosorveglianza.
Certo, l'installazione di sistemi di allarme, videosorveglianza o anche controllo accessi è un argomento che si deve pianificare con attenzione e dove è meglio ottenere una consulenza professionale. Ci sono molte possibilità e solo una valutazione professionale può resistere a un’intrusione reale.
Siamo felici di essere a tua disposizione e consigliarti in ogni situazione, in tema di protezione antintrusione e sicurezza.