Il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati dovrebbe essere applicato in tutte le società. Sfortunatamente ci sono ancora aziende che non lo conoscono o non lo implementano in modo coretto. Ovviamente questo risulta in problemi o punizioni quando verranno controllati. Quindi è importante, come azienda, di informarsi e di adeguarsi in modo che non ci siano problemi con un impianto video.
Noi siamo sempre a disposizione per i nostri clienti e forniamo informazioni su novità e cambiamenti inoltre ci prendiamo cura di eseguire ogni impianto in modo che funzioni perfettamente, rispettando i regolamenti di privacy.
Cosa deve essere considerato prima dell'installazione?
La videosorveglianza deve essere installata per ovvi motivi. Questo può essere, ad esempio, la protezione della proprietà aziendale o aspetti di sicurezza sul lavoro.
È possibile filmare solo le aree approvate (altre aree devono essere nascoste o rese irriconoscibili). Le telecamere dovrebbero essere posizionate in modo tale da avere la prospettiva ideale su ciò che sta accadendo e produrre il minor "spreco" possibile.
Tutti gli ingressi attraverso i quali il personale o i clienti entrano nell'area monitorata devono essere dotati di cartelli con il motivo della videosorveglianza e il corrispondente articolo legale.
Questo deve essere considerato per quanto riguarda i dipendenti:
Il sistema video deve essere approvato dall'ispettorato del lavoro. A tal fine, sono richiesti il modulo corrispondente e una descrizione dettagliata del sistema con schede tecniche e piani relativi al posizionamento e all'angolo di vista.
I registri possono essere conservati per un massimo di 24 ore. Questo periodo può essere superato solo nei fine settimana, nei giorni di riposo o nei giorni festivi.
Le aree riservate esclusivamente ai dipendenti non possono essere monitorate. Queste aree sono chiaramente regolate dalla legge sulla protezione dei lavoratori e dalla privacy applicabile.
Tutti i dipendenti devono essere informati della videosorveglianza e sulla posizione delle telecamere.
Il responsabile della protezione dei dati interno si occupa della corretta gestione e valutazione dei dati raccolti.
Il modulo puoi trovare nella nostra area download o sotto il seguente Link: X-ALARM Antrag um Genehmigung der Videoüberwachung
Come posso risolvere la situazione?
I moderni impianti di videosorveglianza offrono una varietà di ausiliari per rispettare tutte le regole e raggiungere il massimo livello di qaulità nell immagine.
Una tecnologia molto innovativa sarebbe il "Live Privacy Masking". L'immagine di una telecamera intelligente viene analizzato digitalmente e tutte le persone nell´area corrispondente, vengono rese irriconoscibili già nell'immagine live. In questo modo, l'intero immagine della telecamera rimane utilizzabile e viene protetta solo la persona stessa.
Nel video puoi avere un'idea delle possibilità di questa nuova tecnologia.